domenica 29 gennaio 2017

S. Messa in rito antico per la "Candelora" nella Chiesa S. Cuore a Prato - 2 febbraio 2017










Giovedì 2 febbraio alle ore 21:00 presso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in Prato (Via Ofanto 9, tel. 0574 466777) sarà celebrata una S. Messa in rito romano antico in Latino in occasione della Festa della Presentazione di Gesù Bambino e della Purificazione della Beata Vergine Maria, detta popolarmente festa della "Candelora" perché i riti di quel giorno, molto suggestivi, che ricordano la presentazione al tempio di Gesù Bambino 40 giorni dopo la nascita, comprendono la benedizione delle candele e la processione con le candele accese. La S. Messa sarà celebrata dal Parroco Mons. Vittorio Aiazzi.








Si ricorda anche che il successivo sabato 4 febbraio alle ore 16:00 presso la chiesa parrocchiale di San Salvatore a Vaiano il parroco don Marco Locati celebrerà la prima Messa in rito romano antico del calendario 2017. Alle ore 15:30 è prevista la recita del S. Rosario in preparazione alla S. Messa che è una prefestiva ed è dunque valida per il precetto festivo.







Foto: Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Prato con i rilievi del ceramista Angelo Biancini, una delle figure più rappresentative della scultura e dell’arte ceramica italiana del Novecento, le cui opere sono presenti in collezioni pubbliche e private (come il Museo Internazionale della Ceramica di Faenza e la Collezione di Arte Religiosa Moderna dei Musei Vaticani).








Nessun commento:

Posta un commento