venerdì 23 gennaio 2015

MESSA DI MANILA (DOMENICA SCORSA): L’INAUDITO PASSAMANO EUCARISTICO E POI PURE LE “OSTIE NEL FANGO” ???

Antonio Socci


Ed ecco come san Francesco d’Assisi metteva in guardia gli ecclesiastici invitandoli ad avere sempre il massimo rispetto e la massima venerazione dell’eucarestia:

«Facciamo attenzione, noi tutti chierici, al grande peccato e all’ignoranza che certuni hanno riguardo al santissimo corpo e sangue del Signore nostro Gesù Cristo e ai santissimi nomi e alle sue parole scritte che santificano il corpo.

Tutti coloro, poi, che amministrano così santi misteri, considerino tra sé, soprattutto chi li amministra illecitamente, quanto siano miserandi i calici, i corporali e le tovaglie sulle quali si compie il sacrificio del corpo e del sangue di lui. E da molti viene collocato e lasciato in luoghi indecorosi, viene trasportato senza nessun onore e ricevuto senza le dovute disposizioni e amministrato agli altri senza discrezione.

San Francesco d’Assisi



“Pertanto scongiuro tutti voi, fratelli, baciandovi i piedi e con tutto l’amore di cui sono capace, che prestiate, per quanto potete, tutta la riverenza e tutto l’onore al Santissimo Corpo e Sangue del Signore Nostro Gesù Cristo, nel quale tutte le cose che sono, in Cielo e in terra, sono state pacificate e riconciliate a Dio Onnipotente”.

San Francesco d’Assisi










Lo Straniero    22 gennaio 2015 



Nessun commento:

Posta un commento