martedì 2 dicembre 2014

La prima giornata del Vescovo Tardelli in Diocesi di Pistoia





Lettera di presentazione dell'Amministratore Diocesano, Mons. Paolo Palazzi, in occasione dell'ingresso solenne del Vescovo Mons. Fausto Tardelli a Pistoia.

Anche la nostra Associazione Madonna dell'Umiltà si unisce alle celebrazioni diocesane per accogliere con gioia il nostro Vescovo, assicurandoGli filiale vicinanza e preghiera.




Carissimi fratelli Presbiteri, Diaconi, Religiosi, Religiose e Laici

Il giorno
08 Dicembre 2014 la Chiesa di Pistoia è in festa, perché termina la sede vacante per l'ingresso solenne del Vescovo eletto Mons. Fausto Tardelli, inviato dal Vescovo di Roma, papa Francesco Viene nel nome di Cristo, guidato dallo Spirito Santo, per vivere insieme alla sua Chiesa l'alba che non conosce tramonto, la gioia eterna della risurrezione.

Vi comunico per lettera la sua prima giornata nella sua Diocesi.

Alle ore 09 Andremo alcuni del collegio dei consultori a ricevere il Vescovo Fausto nella Parrocchia di Mastromarco, che si trova al confine con la Diocesi di San Miniato.

Alle ore10,15 Visita i malati e il personale sanitario dell'Ospedale Sant'Jacopo.

Alle ore 11,20 incontra le persone che sono nel Carcere, come reclusi e come dipendenti.

Alle ore 12,30 Pranzo insieme ai poveri alla Mensa “Don Siro Butelli” della Caritas Diocesana al Tempio.

Alle ore 14,45 Visita La Fondazione Maria Assunta in Cielo (M.A.I.C. Diversamente Abili) con saluto e abbraccio alle persone che vivono nella sofferenza.

Alle ore 16,00 Preghiera nel Santuario della Madonna dell'Umiltà insieme ai Parroci della Città, ai religiosi e religiose e a tutte le Aggregazioni laicali.

Tutti gli altri presbiteri alle ore 16,20 si vestono nella Cripta della Cattedrale.

Alle ore 16,20 Processione verso la Chiesa Cattedrale, con recita del Rosario o altre preghiere.

Alle ore 16,30 Saluto del Sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli nella piazza del Duomo tra il Battistero e il Tribunale.

Alle ore 16,50 Processione Presieduta dal Metropolita di Firenze Card. Giuseppe Betori con i Vescovi della C.E.T. il presbiterio e il popolo di Dio.

Alle ore 17,00 Lettura da parte del Cancelliere Vescovile don Roberto Breschi della bolla pontificia di nomina da parte di Papa Francesco di Mons. Fausto Tardelli a Vescovo della Diocesi di Pistoia.

Alle ore 17,05 Solenne Eucarestia Presieduta dal Vescovo di Pistoia Mons. Fausto Tardelli con la sua prima Omelia alla Diocesi e alla città.

Comunico inoltre che Giovedì 11 Dicembre alle ore 9,30, il Vescovo Fausto incontra Presbiteri e Diaconi nella Aula Magna del Seminario e Giovedì 18 Dicembre alle ore 10 incontro con il Collegio dei Consultori.

Vi saluto con l'augurio della pace e della gioia del Signore.




Pistoia 15 Dicembre 2014

Mons. Paolo Palazzi

Amministratore Diocesano













http://www.diocesipistoia.it

Nessun commento:

Posta un commento