giovedì 11 dicembre 2014

Domani Rosario per Asia Bibi. Uniamoci nella preghiera


giovedì 11 dicembre 2014

Se “Una preghiera salirà incessantemente a Dio dalla Chiesa per lei...", come per Pietro la prigione può aprirsi e la morte crudele essere allontanata.

In una cella di isolamento di pochi metri quadrati senza finestra, così ha trascorso Asia Bibi gli ultimi suoi cinque anni di vita, accusata di aver infettato il pozzo di un mussulmano per averne attinto e bevuto un bicchiere d’acqua. Il tribunale di Lahore in Pakistan l’ha condannata a morte sotto pressione dei fondamentalisti islamici che minacciano anche l’avvocato e i parenti.
Il 12 dicembre saranno 2000 giorni che Asia Bibi è in carcere e nonostante sia sorretta dalla Fede si trova in uno stato di grave prostrazione fisica e psicologica.

A suo sostegno venerdì 12 dicembre alle ore 20.30 il gruppo del Rosario per l’Italia si troverà in piazza Paolo VI a Brescia per recitare il Rosario e chiedere la grazia per Asia Bibi e la sua liberazione.

Chiediamo a tutte le persone che amano la giustizia di abbandonare ogni indugio e sopportare anche qualche piccolo disagio – pensando che è nulla al confronto delle condizioni disumane in cui vive Asia Bibi – e di unirsi a noi nella recita del Rosario per restituire dignità e libertà a questa giovane donna disposta a morire pur di testimoniare la propria Fede.




chiesa e postconcilio


Nessun commento:

Posta un commento