mercoledì 3 settembre 2014

COMUNICATO STAMPA VEGLIA PER LA FAMIGLIA E LIBERTA' DI OPINIONE A LUCCA








I circoli locali de La Manif Pour Tous terranno nella città di Lucca una veglia silenziosa per manifestare la volontà di difendere la famiglia – intesa come unione tra un uomo e una donna, fondata sul matrimonio e aperta all’accoglienza dei figli. L’appuntamento è fissato per venerdì 5 settembre alle ore 21 in Piazza del Giglio.

La Manif Pour Tous, movimento spontaneo apartitico e aconfessionale, nata in stretto legame con l’omonima associazione francese, si prefigge lo scopo di preservare l’unicità del matrimonio tra uomo e donna, di tutelare la libertà di pensiero e di espressione, e presidiare il diritto dei bambini ad avere un padre e una madre. Si tratta di diritti reali e inalienabili, che rischiano di esser sacrificati sull’altare di presunti nuovi diritti, e che sentiamo di dover difendere a fronte di iniziative legislative liberticide, decisioni giudiziarie che umiliano la politica e pressioni culturali quanto meno discutibili. Il rischio che stiamo correndo è di vedere imbavagliato il dissenso dei comuni cittadini su questioni così nevralgiche e di vedere stravolto l’istituto matrimoniale, con tutto quello che ne consegue.

Saremo dunque presenti, dopo numerose manifestazioni che hanno interessato buona parte della Toscana e altre zone d’Italia, anche nella città di Lucca, in una veglia pacifica e rispettosa, per far sapere che esiste una parte della cittadinanza - che non è affatto minoritaria - che non è disposta a essere passiva, distratta o delegante di fronte alle questioni che riguardano la famiglia – quella vera - perché ne comprendiamo il valore e alla sua ricchezza non siamo intenzionati a rinunciare.


CIRCOLI TERRITORIALI TOSCANI LA MANIF POUR TOUS
https://www.facebook.com/pages/La-MANIF-POUR-TOUS-Lucca-Viareggio
lucca@lamanifpourtous.it




Associazione Sant'Ignazio di Loyola


Nessun commento:

Posta un commento