lunedì 4 giugno 2012

Una lettera al Santo Padre Benedetto XVI


In occasione del Pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell'Umiltà di Pistoia, il 31 maggio 2012, organizzato dall'Associazione Madonna dell'Umiltà e dal Coetus fidelium di Prato, i fedeli hanno firmato la lettera scritta da don Enrico Bini poi inviata al Papa.
Ecco il testo della lettera.









A Sua Santità
Benedetto XVI
Città del Vaticano

         Beatissimo Padre,
i fedeli pistoiesi dell’Associazione Madonna dell’Umiltà e il Coetus fidelium di Prato che godono degli inestimabili frutti spirituali offerti loro dal Motu Proprio Summorum Pontificum di Vostra Santità, si sono recati questa sera ai piedi della venerata immagine della Madonna dell’Umiltà a Pistoia e, dopo la recita del S. Rosario, il Rev.do Sac. Don Enrico Bini ha celebrato il Divin Sacrificio in onore della Beata Vergine Maria Regina.
         Con particolari preghiere è stata affidata al Signore, per intercessione della Sua Santissima Madre, la Vostra amatissima Persona, il Vostro Ministero di Successore del Principe degli Apostoli ed il Vostro Supremo Magistero in questa ora di tristezza che sembra offuscare la bellezza sempre nuova della Chiesa di Cristo.
         Partecipiamo con affetto e devozione filiale alla Vostra sofferenza, che uniamo alla nostra e le offriamo alla Maestà Divina perché la Fede e la Santa Chiesa trionfino contro le insidie del maligno.
         Ripetiamo con forza che, sotto la Vostra guida ferma e sicura, le forze del male, scatenate contro la Chiesa, non prævalebunt!
         Con tutta la Chiesa militante, nel Mistero della Comunione dei Santi, eleviamo la nostra fervida preghiera

Oremus pro Pontifice nostro Benedicto
Dominus conservet eum et vivificet eum et
beatum faciat eum in terra et
non tradat eum in animam inimicorum eius

         Con questi sentimenti di filiale devozione, prostrati ai piedi della Vostra Sacra Persona, osiamo implorare la Paterna Benedizione Apostolica.

                                                              Sac. Don Enrico Bini


Pistoia, 31 maggio 2012.


Pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell'Umiltà - Pistoia 

Nessun commento:

Posta un commento